X

    Dicci qualcosa di te

    Parlaci del tuo progetto

    Hai già un terreno edificabile?

    SI
    NO

    Hai già un progetto?

    SI
    NO

    Hai altro da comunicarci?

    VIVERE Vivere il legno VIVERE Vivere il legno

    Che si tratti di abitazioni private, edifici scolastici o strutture ricettive, il nostro obiettivo resta invariato: creare spazi di benessere in cui le persone possano sperimentare comfort e salubrità quotidiana. Crediamo nel valore delle scelte consapevoli e, per questo, guidiamo il cliente nel percorso costruttivo fornendogli tutte le informazioni che possano aiutarlo a selezionare le soluzioni più adatte alle proprie esigenze, apprezzando le immense potenzialità della propria casa.

    Vivere una costruzione Alpenos vuol dire scegliere:

    Comfort

    La costruzione a secco e le caratteristiche dei materiali utilizzati creano un’esperienza termica e acustica senza paragoni all’interno di ambienti gas free: in una casa Alpenos, per ogni 100mq di abitazione ci sono 35mc di legname non trattato dove le colle utilizzate sono assolutamente prive di formaldeide. Respiri la purezza, vivi la comodità.

    Vivere il legno
    comfort
    Vivere il legno

    I vantaggi delle costruzioni in CLT sono ormai noti e spesso dati per scontati, specialmente tra i professionisti del settore. Ma il legno non comporta automaticamente questi benefici: sono la professionalità, le conoscenze tecniche e l’accurata selezione dei materiali a permettere di raggiungere queste prestazioni

    Efficienza: vivere il legno

    Efficienza

    L’isolazione fornita dal legno (sia dal freddo che dal caldo), l’elevata traspirabilità di tutti i materiali impiegati nella stratigrafia delle parete (accuratamente progettata in accordo con le esigenze della committenza) e le soluzioni energetiche che proponiamo, permettono agli edifici Alpenos di garantire elevate prestazioni termiche ed energetiche con consumi ridotti, fino ad arrivare alla completa autonomia energetica. Per approfondire, guarda la nostra sezione certificazioni

    Efficienza
    Efficienza: vivere il legno

    Sei interessato ad avere informazioni dettagliate relative a soluzioni e materiali che utilizziamo? Contatta il nostro ufficio tecnico: info@alpenos.it

    Durabilità

    Conosci ATTACCO15? È la soluzione al nodo parete/fondazione che ha brevettato il nostro reparto Innovazione. Attacco15, tra gli altri plus costruttivi, annulla qualsiasi problematica relativa alla deperibilità del legno nel punto in cui la struttura è potenzialmente più vulnerabile. La casa Alpenos è costruita per durare.

    Costruire - personalizzazione
    durabilità

    ANTISISMICITÀ La resistenza alle enormi sollecitazioni strutturali presenti durante un evento sismico e la capacità della struttura in CLT di dissipare l’energia accumulata ne fanno la scelta perfetta per aree geografiche a rischio.

    Sostenibilità: vivere il legno

    Sostenibilità

    L’impronta ecologica del legno proveniente da foreste sostenibili, la sua capacità di immagazzinare attivamente CO2, le certificazioni della filiera produttiva e di tutto il nostro processo costruttivo e i ridotti consumi energetici degli edifici rendono la costruzione con Alpenos una scelta che fa bene anche al pianeta.

    Sostenibilità
    Sostenibilità: vivere il legno

    Una casa in legno non è adatta solo ad un ambiente montano: la tecnologia che proponiamo consente grande libertà espressiva per te e per il tuo progettista di fiducia e può essere applicata alle tue esigenze, senza compromessi. In una casa Alpenos respirerai la qualità dell’aria indoor, sperimenterai il comfort climatico ed acustico, saprai di contribuire al benessere tuo e del pianeta attraverso una scelta sostenibile e con la quale risparmi energia.

    Estetica

    Nelle nostre costruzioni il legno, nella forma del pannello in CLT, costituisce l’elemento strutturale, l’anima dell’edificio. Il progetto, le finiture ed il gusto del cliente determineranno l’estetica finale, adattabile a qualsiasi contesto: da quello urbano a quello montano. Il nostro compito, mediante un lavoro di progettazione strutturale accurato e di attenta messa in opera, è quello di assicurare la perfetta identità tra il progettato e il realizzato. Il legno diventa protagonista di creazioni architettoniche innovative o può essere utilizzato per realizzazioni più tradizionali: lo stile è il tuo.

    Estetica: vivere il legno
    Estetica: vivere il legno
    Estetica
    Estetica: vivere il legno