X

    Dicci qualcosa di te

    Parlaci del tuo progetto

    Hai già un terreno edificabile?

    SI

    NO

    Hai già un progetto?

    SI

    NO

    Hai altro da comunicarci?

    Rifugio Capanna Cervino: una nuova pelle.  

    L’8 Dicembre 2022 il Rifugio Capanna Cervino, a Passo Rolle (TN), ha riaperto i battenti per la stagione invernale dopo uno stop di soli 3 mesi durante i quali si è rinnovato completamente:

    una struttura completamente nuova per un’icona della montagna, senza tempo.

    I lavori di ricostruzione sono stati portati a termine in meno di 3 mesi con la collaborazione dell’impresa Mich & Figli, in esecuzione del progetto a firma del geometra Patrizio Vanzo. Questa riapertura tempi record ha riguardato gli ambienti inerenti i servizi di ristorazione mentre il pernottamento nelle camere sarà accessibile a partire dalla stagione estiva 2023.

    Il carattere della Capanna è rimasto sostanzialmente inalterato: i suoi ambienti caldamente accoglienti, il suo stile rustico in una rivisitazione contemporanea e sincera, la cornice naturale nella quale si inserisce, al cospetto del Cimon della Pala nel cuore del Gruppodelle Pale di San Martino, il più esteso gruppo delle Dolomiti, Patrimonio Unesco.

    Quello che è cambiato sono le prestazioni energetiche e la performance di comfort, ottimizzate attraverso l’impiego di una struttura interamente in legno ingegnerizzato che trasporta il rifugio nell’epoca contemporanea del green building: efficiente, tecnologico e creato per durare.

    TwitterFacebookLinkedIn
    string(4) "1074"