X

    Dicci qualcosa di te

    Parlaci del tuo progetto

    Hai già un terreno edificabile?

    SI
    NO

    Hai già un progetto?

    SI
    NO

    Hai altro da comunicarci?

    In cosa crediamo Etica e valori del nostro lavoro In cosa crediamo Etica e valori del nostro lavoro

    I valori aziendali, manifestazione visibile della cultura di un’organizzazione, sono la bussola che indirizza i comportamenti e le scelte delle persone che lavorano al suo interno. È per questo che vogliamo condividerli qui, gettando le fondamenta per un rapporto chiaro, sincero, proficuo.

    Alla base del rapporto con Alpenos ci sono:

    Dialogo

    Il nostro lavoro è costruire spazi di benessere in cui puoi vivere le tue emozioni in libertà, la tua quotidianità e i tuoi momenti speciali, costruendo i tuoi ricordi. Per questo il punto di partenza e quello di arrivo del percorso edilizio per noi coincidono: il cerchio si apre e si chiude con te e con le tue esigenze. La comunicazione è lo strumento fondamentale per condurti attraverso questo percorso, facendoti sentire il nostro supporto e la nostra consulenza costante.

    In cosa crediamo - Dialogo
    In cosa crediamo - Dialogo
    comfort
    In cosa crediamo - Dialogo

    Quando l’obiettivo è il risultato finale crediamo che non c’è dettaglio o parere trascurabile; per questo manteniamo un dialogo costante con tutte le professionalità coinvolte nel progetto, raccogliendone spunti e valorizzandone l’esperienza.

    In cosa crediamo - Innovazione

    Innovazione

    Vogliamo garantirti sempre la soluzione costruttiva ottimale per le loro esigenze.
    Questo obiettivo implica non solo avere una visione completa dello stato dell’arte per quello che riguarda il settore delle costruzioni in legno, ma una ricerca continua di materiali, tecniche e finiture d’avanguardia che permettano l’avanzamento degli elevati standard edilizi che già contraddistinguono le costruzioni Alpenos.
    Studio e formazione sono parte integrante del nostro approccio aziendale, così come la coltivazione di rapporti con enti certificatori e realtà universitarie e specialistiche.

    Efficienza

    L’esperienza accumulata sul campo e il desiderio di fornire sempre un servizio all’avanguardia, ci ha spinto alla creazione di un reparto Ricerca e Sviluppo interno che ha, ad esempio, lavorato al brevetto detenuto dall’azienda per ATTACCO15, l’efficiente soluzione al nodo parete/fondazione nelle costruzioni in legno.

    Precisione

    Siamo ingegneri: la precisione è la nostra vera essenza.
    La costruzione in legno, inoltre, con i suoi elementi strutturali che arrivano in cantiere in forma pre-fabbricata richiede forzatamente un’attenzione al dettaglio in fase di progettazione che non ammette errori.

    Anche la fase di montaggio rispecchia questo nostro approccio all’edilizia: ti basterà chiederci di visitare uno dei nostri cantieri per valutare tu stesso!
    I vantaggi della nostra precisione sono tutti tuoi: preventivi accurati e senza sorprese, la certezza delle tempistiche realizzative e gestione efficiente del cantiere.

    In cosa crediamo - Precisione
    In cosa crediamo - Precisione
    durabilità
    In cosa crediamo - Precisione

    Teniamo molto alla consapevolezza con cui i nostri clienti prendono le proprie decisioni e ci piace condividere anche le informazioni più tecniche relative al nostro lavoro.
    Siamo sempre disponibili a rispondere alle tue domande ma puoi anche dare un’occhiata alle FAQ e ai materiali informativi disponibili nell’area Download.

    In cosa crediamo - Sostenibilità

    Sostenibilità

    L’attenzione all’ambiente non è un aspetto secondario in quello che facciamo, ma anzi ne è un elemento fondante.
    L’impiego del legno negli interventi di recupero del patrimonio edilizio esistente, così come nelle nuove costruzioni, è finalizzato alla riqualificazione energetica del costruito esistente e diventa strategico: non solo perché il legno è la principale risorsa rinnovabile in ambito edilizio e con un bilancio pari a zero dal punto di vista delle emissioni di CO2, ma perché  contribuisce ad assicurare livelli di comfort elevati e dal punto di vista strutturale è al tempo stesso resistente e leggero.
    Chi, come noi, guarda sempre al futuro sa di dover prendere una posizione certa e solida per tutelare l’ambiente in cui vive, con responsabilità.

    Sostenibilità
    In cosa crediamo - Sostenibilità

    Crediamo in un’economia circolare, capace di rigenerarsi da sola. Per questo progettiamo e realizziamo costruzioni realizzate con materie prime di origine certificata minimizzando gli scarti, con obsolescenza a lungo termine (fatte per durare), con manutenzione semplice e che, al termine della loro funzione, generino rifiuti di facile smaltimento.

    Passione

    Facciamo il nostro lavoro perché ci piace. Semplicemente.
    Creiamo un prodotto particolare, cucito interamente sulle aspettative e le necessità di chi lo richiede, e la soddisfazione di questi desideri che si concretizza attraverso quello che sappiamo fare ci riempie di soddisfazione e di orgoglio.
    Ci piace che tutto funzioni come abbiamo progettato e ci piace sapere che contribuiamo attivamente a preservare il nostro territorio.
    Ognuno ha la sua missione, questo lavoro è la nostra.

    In cosa crediamo - Passione
    In cosa crediamo - Passione
    Estetica
    In cosa crediamo - Passione