X

    Dicci qualcosa di te

    Parlaci del tuo progetto

    Hai già un terreno edificabile?

    SI
    NO

    Hai già un progetto?

    SI
    NO

    Hai altro da comunicarci?

    Family Hotel Serena: la capacità di evolversi

    L’ampliamento con ristrutturazione dell’Hotel Serena nasce dalla volontà della famiglia Bottamedi di migliorare costantemente l’offerta alla propria clientela, ed in particolare alle famiglie che ogni anno frequentano Andalo e la sua natura. La proprietà è intervenuta nel corso del tempo sulla struttura, modificandola e plasmandola secondo questa visione.

    In questo quadro si inserisce STP che, dal 2014, si prende cura della struttura contribuendo con le sue competenze a far nascere nuovi spazi, necessari a rendere ancor più memorabile l’esperienza presso il Serena Family Hotel.
    I due interventi si collocano temporalmente nel 2014 e nel 2017 e sono stati disegnati senza soluzione di continuità dall’architetto Sandro Toscana: si tratta di aggiunta ed ampliamento di alcune stanze a tutti i livelli, ben percepibile nei prospetti est e sud; a completamento, la creazione di una serie di terrazze e loggiati a servizio delle singole stanze e alcuni spazi comuni quali soggiorno/bar ecc…

    Particolarmente sfidante quanto imprescindibile per STP il rapporto con la struttura esistente, che ha portato alla definizione di soluzioni su misura per la parte portante, per le finiture e per l’impiantistica. A titolo di esempio, per la sola struttura, sono stati utilizzati materiali diversi, dal legno all’acciaio al calcestruzzo. Tutto questo è stato possibile tramite una campagna di indagini conoscitive sulla preesistenza che ha messo in luce tutte gli aspetti progettuali prima dell’intervento. Ulteriori preziose informazioni sono pervenute dalla proprietà stessa, che ha dimostrato una conoscenza intima dell’edificio e della sua struttura.

    Il risultato finale acquista quindi un grande valore nell’uniformità e continuità garantita nel tempo, che risalta agli occhi non solo del conoscitore della sua storia, ma anche delle famiglie che vengono accolte al suo interno.

    Progettista ALPENOS:

    Ing. Alex Turri

    TwitterFacebookLinkedIn
    string(0) ""