X

    Dicci qualcosa di te

    Parlaci del tuo progetto

    Hai già un terreno edificabile?

    SI
    NO

    Hai già un progetto?

    SI
    NO

    Hai altro da comunicarci?

    Costruire Costruire con il legno Costruire Costruire con il legno

    Quello che porta alla costruzione di un edificio è un percorso complesso, non sempre agevole e che coinvolge una molteplicità di soggetti professionali.

    Per molti si tratta di un evento unico nella vita e questo per noi ha un grandissimo valore.
    È questa la ragione per cui ci proponiamo come guida affidabile e supporto tecnico in questo “viaggio”, così che il cliente possa concentrarsi sulle sue priorità, rendendolo il processo costruttivo un’esperienza serena, positiva, umana.

    Costruire con Alpenos vuol dire:

    Materiali

    La qualità dei materiali è un aspetto sul quale non transigiamo: utilizziamo pannelli strutturali in CLT realizzati in legno massicci, composto di tavole a strati sovrapposti con disposizione incrociata, nei quali vengono impiegate colle rigorosamente prive di folmaldeide.
    Il legno dei pannelli, inoltre, è ricavato da alberi selezionati da foreste a gestione sostenibile certificata.
    I pannelli vengono poi tagliati a misura, fresati e lavorati secondo le distinte di taglio che definiscono i singoli componenti da assemblare in cantiere, così da ottenere solai, pareti ed in alcuni casi la copertura della costruzione Alpenos.

    Costruire - materiali
    Costruire - materiali
    Costruire - materiali

    Ogni realizzazione è una storia a sé e noi partiamo sempre da qui: l’ascolto delle esigenze, delle aspettative e, perché no, dei sogni del nostro cliente. L’esperienza maturata ci aiuta a riconoscere le problematiche prima che si presentino e a raccogliere gli spunti che, finalizzata la costruzione, porteranno alla piena soddisfazione del committente.

    Costruire Progettazione

    Progettazione

    L’utilizzo strutturale del legno rende necessaria un’estrema precisione in ogni fase della realizzazione, partendo da un dettagliatissimo progetto costruttivo e strutturale.

    Il nostro ufficio tecnico è composto da ingegneri con specializzazioni differenti e da un reparto Innovazione che hanno il compito di tradurre il progetto architettonico e le esigenze di committenti e progettisti in un modello tridimensionale dell’edificio, completo di tutte le informazioni relative a struttura, materiali, studio e risoluzione dei dettagli. L’accuratezza di questa fase pre-produttiva permette una gestione molto più rapida ed efficace delle attività di cantiere che si concentrano così sulla cura realizzativa.

    Efficienza
    Costruire Progettazione

    Sei un progettista architettonico e vuoi costruire in legno? Il nostro team di ingegneri è a tua disposizione per fornirti il supporto tecnico del quale hai bisogno per realizzare la struttura che hai immaginato. Noi e il legno siamo a servizio della tua creatività, assicurandoti un risultato di qualità garantita senza compromessi.

    Personalizzazione

    Alpenos vuol dire approccio sartoriale alla costruzione: da una parte la cura delle unicità del singolo progetto, dall’altra l’opportunità di scegliere in quale misura coinvolgerci nella sua realizzazione. Lasciamo infatti spazio alla committenza nel definire la tipologia di intervento a noi richiesto: al grezzo (le lavorazioni si fermano al montaggio della struttura), al grezzo avanzato (fino al completamento esterno), chiavi in mano o altre soluzioni intermedie (pronto pittura-pronto piastrella senza impianti, ad esempio).
    La scelta libera e consapevole del cliente è la nostra priorità, per instaurare un solido rapporto di fiducia e garantire un supporto completo e costante.

    Costruire - personalizzazione
    durabilità
    Costruire - personalizzazione

    Sei interessato ad avere informazioni tecniche e dettagliate relative alle varie soluzioni di intervento Alpenos?
    Contatta il nostro ufficio tecnico info@alpenos.it per avere un quadro completo delle opzioni disponibili.

    Gestione

    Alpenos si propone come interlocutore diretto sia per il cliente che per il progettista, occupandosi del lavoro di coordinamento tra gli altri professionisti operanti sul cantiere; questo equivale ad una garanzia di affidabilità e competenza che permette di tenere monitorati tempistiche e costi. La piena soddisfazione delle aspettative è il nostro obiettivo, ma vogliamo che anche la strada che percorriamo insieme sia un’esperienza positiva ed emozionante.

    Sostenibilità
    Costruire - gestione

    Se cerchi degli approfondimenti specifici sugli elementi strutturali che caratterizzano il nostro sistema costruttivo puoi trovare delle schede realizzate appositamente per il download all’interno della sezione materiali informativi.

    Montaggio

    Costruire in legno vuol dire fare esperienza di un cantiere rapido e pulito dove non trova spaziol’approssimazione. Le fasi di accuratissima progettazione e preproduzione rendono possibile un montaggio preciso e veloce durante il quale le nostre squadre specializzate possono dedicarsi alla cura del dettaglio, producendo pochissimo materiale di scarto. Ogni visita al cantiere ti sorprenderà per i progressi fatti e l’edificio prenderà celermente forma sotto i tuoi occhi.

    Costruire - gestione
    Estetica
    Costruire - gestione